homeitdeen

Saune nell'albergo benessere a 4 stelle Superior a Sesto

Il nostro Spa Hotel in Val Pusteria dispone di una sauna finlandese, bio-sauna, bagno a vapore, cabina a infrarossi, grotta sulfurea e percorso Kneipp

Nella Spa Termesana gli ospiti possono godere di diverse tipologie di sauna.

Sessioni di sauna regolari contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, prevenire raffreddori e mantenere libere le vie aeree. A seconda della temperatura e del livello di umidità, si può scegliere tra la sauna finlandese, la biosauna, il bagno di vapore e la cabina a raggi infrarossi.
Una nuova area completamente rinnovata accoglie chi desidera relax e comfort, rispondendo a tutte le esigenze. Qui le donne ad esempio trovano un luogo tutto per loro: la Lady Sauna “Picea”; chi trova imbarazzante la sauna per via della nudità, può tranquillamente scegliere la Textil Sauna “Larix”, l’unica sauna che permette di indossare, per chi vuole, il costume.
Il nostro maestro di sauna saprà stupire gli ospiti con le sue gettate di vapore e i rituali sempre nuovi e salutari.
Per il successivo raffreddamento del corpo, importante quanto la fase di riscaldamento, si possono scegliere le docce a pioggia con acqua sulfurea, la vasca d’acqua sulfurea, il Percorso Kneipp Sulfurea. 
Dopo la sauna, è d’obbligo una sosta in una delle aree relax. Si possono scegliere la suggestiva grotta relax Sulfurea o la tradizionale sala relax della Rustically Balneo, e ancora la Relax Room “Foenum”.

Sauna finlandese

Sauna finlandese
Una delle forme più tradizionali di sauna, praticata per secoli. Le temperature della sauna finlandese oscillano tra 80° e 90° C. L'umidità è relativamente bassa: da 10 a 30%. Gli infusi con oli essenziali di mentolo o eucalipto hanno effetti benefici sul sistema respiratorio.

Biosauna

Biosauna
Per una sudorazione più graduale. La temperatura è di circa 55°-60° C e l'umidità è al 40%. Il profumo aromatico delle essenze a base di erbe è benefico per l’organismo.

Lady Sauna - PICEA

Lady Sauna – PICEA
Questa sauna, che deve il suo nome all’abete rosso con cui sono rivestite le pareti, è dedicata alle donne. Romantici cuoricini appesi, lettini ergonomici con poggiapiedi e gettate di vapore agli aromi completano l’offerta. La temperatura è di circa 60° C e l'umidità al 50%.

Textile Sauna - LARIX

Textile Sauna - LARIX
Chi trova imbarazzante la sauna per via della nudità, può scegliere la Textil Sauna “Larix”, l’unica sauna che permette di indossare, per chi vuole, il costume. Il nome deriva dal legno utilizzato nell’arredo, il larice, mentre le gettate di vapore sono agli aromi del bosco, tra cui pino, larice, abete rosso e cirmolo.

Bagno di vapore

Bagno di vapore
Per le persone con problemi circolatori il bagno di vapore è più indicato rispetto al calore della sauna finlandese. Con temperature intorno ai 45° C e una umidità del 100% il vapore acqueo contribuisce a liberare le vie respiratorie, aprire i pori della pelle e stimolare l'organismo a sudare. Il corpo è disintossicato e le difese rafforzate.

Cabina a raggi infrarossi

Cabina a raggi infrarossi
A seconda dell'impostazione selezionata, la temperatura nella cabina è di circa 35° C. La terapia a raggi infrarossi allevia la tensione muscolare e il mal di schiena, rinforza il sistema immunitario, riduce lo stress e aumenta il consumo di calorie.

Vasca di raffreddamento con acqua sulfurea

Vasca di raffreddamento con acqua sulfurea
La vasca di raffreddamento con acqua sulfurea a 6° C è ideale dopo la sauna. Gli ospiti possono immergere prima le braccia per pochi secondi, ripetendo il gesto per almeno tre volte, per permettere al corpo di prendere la temperatura dell’acqua di sorgente, per poi procedere con l’immersione di tutto il corpo nell’acqua sulfurea. Un percorso di due metri permetterà di raffreddare il corpo gradatamente e conferirà all’organismo un senso di benessere.

Percorso Kneipp Sulfurea

Percorso Kneipp Sulfurea
Nel 19 ° secolo Sebastian Kneipp sviluppò il suo concetto di applicazioni con acqua. L’alternanza di acqua calda e fredda stimola la circolazione del sangue, previene le vene varicose, allevia l'emicrania e rafforza il sistema immunitario.

Relax Grotta Sulfurea

Relax Grotta Sulfurea
Tra le sessioni di sauna, la grotta permette di rilassarsi in un’atmosfera di totale relax e dalle luci soffuse. Si cammina su lastre di pietra immerse nell’acqua sulfurea e si raggiungono i comodi lettini ad acqua riscaldati.

Relax Room Foenum

Relax Room Foenum
Un luogo elegante e raffinato, dalle linee moderne ed essenziali, ma allo stesso tempo intimo e familiare, grazie al caminetto che riscalda l’atmosfera dandole un tocco di romanticismo e al fieno che, avvolto in grandi lenzuola come un cuscino, sprigiona il suo profumo e pervade tutto l’ambiente. I lettini ergonomici qui sono affacciati a una grande vetrata che permette di sentirsi un tutt’uno con la natura circostante della Val Fiscalina.

Sorgente d’acqua San Valentino

Sorgente d’acqua San Valentino
Proprio all'ingresso della Spa Termesana, a dare il benvenuto agli ospiti, si trova una fontana in pietra con acqua di fonte sulfurea, dedicata al giorno di San Valentino. Un piccolo sorso dell'acqua allo zolfo stimola subito i sensi e il metabolismo.

 
Le Tre Cime di Lavaredo
il simbolo delle Dolomiti
 
+39 0474 713100
Disponibilità & Prenotazione...
Check In
 
Check Out
 
Richiesta disponibilità
Pronta ora!
 
+39 0474 713100
 
 
info@badmoos.it
 
Disponibilità & Prenotazione...
Check In
 
Check Out
 
Richiesta disponibilità
Pronta ora!