homeitdeen

Sesto in Alta Pusteria ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo - Dolomiti

Il villaggio di montagna Sesto in Val Pusteria è considerato un vero paradiso escursionistico e una meta famosa per appassionati di sci di fondo e sci d'alpinismo in inverno

L'incantevole paese di Sesto conta ca. 2500 abitanti e si trova a 1.370 metri s.l.m., nella parte orientale dell'Alto Adige. Cosparso di numerosi tipici masi, alterna dolci pendii a fitti boschi.
L’icona che meglio rappresenta quest’angolo di paradiso è sicuramente quella delle Tre Cime di Lavaredo. Non a caso è detto il “paese delle Tre Cime”: la più alta è quella centrale, che raggiunge i 2.999 m, e sorge tra la cima piccola e la cima ovest.
È un paese tranquillo e facilmente accessibile anche con i mezzi pubblici, molto amato dagli appassionati di alpinismo, offre diverse opportunità di svago per tutti.

In estate Sesto è la zona ideale per trekking e arrampicata, escursioni e ferrate, in inverno si trasforma in una località di sport invernali con una vasta rete di impianti per gli sci, percorsi per il fondo, piste da slittino e sentieri per escursioni invernali.

 
Le Tre Cime di Lavaredo
il simbolo delle Dolomiti
 
+39 0474 713100
Disponibilità & Prenotazione...
Check In
 
Check Out
 
Richiesta disponibilità
Pronta ora!
 
+39 0474 713100
 
 
info@badmoos.it
 
Disponibilità & Prenotazione...
Check In
 
Check Out
 
Richiesta disponibilità
Pronta ora!