homeitdeen

Erwin Lanzinger Albergatore e visionario

BLOG - Bad Moos Dolomites Spa Resort



13.09.2017

Un uomo in prima linea. Così si può definire Erwin Lanzinger, che nel giugno 2015 ci ha lasciati per sempre. Chi lo ha conosciuto ha di lui un ricordo indelebile.
Persona autentica, spontanea, diretta e sempre disponibile. Intorno a lui ruotava il mondo, perché le persone che hanno un così elevato carisma pervadono i luoghi, penetrano le menti, catturano,
sospendono il giudizio. La passione, l’amore per la vita e le indiscusse capacità hanno portato Erwin Lanzinger a ricoprire cariche in numerose istituzioni pubbliche. Ha condotto con successo tutti i progetti,
sia nel suo adorato albergo, il Bad Moos, che ovunque. L’esempio è il collegamento tra i comprensori sciistici Monte Elmo e Croda Rossa, realizzato anche grazie alla sua audacia e perseveranza.
Colto, irriverente, ironico, istrionico. Così ricordiamo Erwin Lanzinger, altoatesino doc laureato all’Università di Padova, che in 45 anni ha rivoluzionato il concetto di turismo e ospitalità in Alta Pusteria e in Alto Adige.
Partendo dal “vecchio” Bagni di Moso, ha saputo reinventarsi, realizzando progetti che hanno fatto tendenza: la prima discoteca, il primo centro benessere, la prima settimana bianca.
Ha inventato, sognato, agito. La sua energia è ancora tra noi, e lo sarà per sempre.

Immagini articolo
Le Tre Cime di Lavaredo
il simbolo delle Dolomiti
 
+39 0474 713100
Disponibilità & Prenotazione...
Check In
 
Check Out
 
Richiesta disponibilità
Pronta ora!
 
+39 0474 713100
 
 
info@badmoos.it
 
Disponibilità & Prenotazione...
Check In
 
Check Out
 
Richiesta disponibilità
Pronta ora!