»Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua.«
Loren Eiseley
La nostra acqua, elisir prezioso è stata classificata come altamente mineralizzata: solfata, fluorata, magnesiaca, calcica con tracce di ferro. Questo raro fluido vitale è ricco di proprietà igieniche e favorevoli alla salute. Indiscusso cuore pulsante della Soma & Anima, viene utilizzata per balneocosmesi e inalazioni con molti benefici a più livelli.
- Apparato digerente
L’utilizzo delle acque solfate sortiscono svariati effetti sul sistema gastro-enterico: favoriscono la funzionalità digestiva ed assimilativa.
- Apparato respiratorio
Se inalate, queste acque producono effetti trofici sulle mucose respiratorie e possiedono proprietà mucolitiche antiinfiammatorie.
- Apparato locomotore
L’immersione in acque solfate alla temperatura di 36- 37°C è in grado di produrre un effetto terapeutico: decontratturante muscolare, analgesico ed anti-infiammatorio articolare. Recenti studi hanno dimostrato un effetto positivo di queste acque sul danno cartilagineo in corso di osteoartrosi.
- Apparato tegumentario
Impiegate per balneoterapia, queste acque favoriscono a livello cutaneo diverse azioni: riattivazione del microcircolo con miglioramento del trofismo e tono capillare ed effetto fortemente detossificante. Inoltre viene stimolato il rinnovamento cellulare cutaneo.
- Mamme e bambini
In forza all’elevato contenuto di fluoro, è un’acqua ideale per la prevenzione delle carie nei bambini. Il suo uso come bibita può essere indicato anche nelle donne in gravidanza.
Caratteristiche dell’acqua alla fonte a 1370 s.l.m:
- Temperatura 6,1° C
- Conducibilità μS/cm 1970
- Solfati mg/l 1430
- Calcio mg/l 560
- Alcalinità mg/l 219
- Magnesio mg/l 59
- Stronzio mg/l 5,90
- Fluoruri mg/l 1,10
- Ferro mg/l 0,160
- Manganese mg/l 0,005
Specifiche per la sorgente di zolfo